Floris - Reggio nell'Emilia, RE

Indirizzo: Via Emilia Santo Stefano, 4H, Via Emilia San Pietro, 2G, 42121 Reggio nell'Emilia RE, Italia.
Telefono: 05221300183.
Sito web: florisreggioemilia.it
Specialità: Profumeria.
Altri dati di interesse: Visita veloce, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 75 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

📌 Posizione di Floris

Floris Via Emilia Santo Stefano, 4H, Via Emilia San Pietro, 2G, 42121 Reggio nell'Emilia RE, Italia

⏰ Orario di apertura di Floris

  • Lunedì: 09:30–13, 16–19:30
  • Martedì: 09:30–13, 16–19:30
  • Mercoledì: 09:30–13, 16–19:30
  • Giovedì: 09:30–13
  • Venerdì: 09:30–13, 16–19:30
  • Sabato: 09:30–13, 16–19:30
  • Domenica: Chiuso

Floris è una rinomata profumeria situata nella città di Reggio nell'Emilia, in Italia. Con un'ampia esperienza nel settore, Floris è conosciuto per la qualità dei suoi prodotti e il servizio eccellente offerto ai clienti. La profumeria è facile da trovare grazie alla sua posizione strategica all'indirizzo Via Emilia Santo Stefano, 4H, Via Emilia San Pietro, 2G, 42121 Reggio nell'Emilia RE, Italia. Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento, è possibile contattare Floris al numero di telefono 05221300183 o visitare il loro sito web florisreggioemilia.it.

Specializzato in profumeria, Floris offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità, tra cui cosmetici, profumi, dopobarba, accessori per profumeria e tanto altro ancora. La profumeria è inoltre dotata di servizi come visita veloce per i clienti in fretta, accettazione di carte di credito, carte di debito, pagamenti mobili NFC e carte di credito, rendendo le transazioni semplici e convenienti per i clienti.

A sostegno della sua reputazione, Floris ha ricevuto 75 recensioni su Google My Business con una valutazione media di 3.3/5. Queste recensioni parlano del personale cordiale e competente, la vasta gamma di prodotti disponibili e la pulizia del negozio.

👍 Recensioni di Floris

Floris - Reggio nell'Emilia, RE
Matteo A.
5/5

Ieri sera ho avuto il piacere di essere stato servito da una signora con gli occhiali di cui, purtroppo, non conosco il nome, ma che ha saputo trasmettermi grande professionalità e passione per il suo lavoro. Mi sono affidato ai suoi consigli e mi sono lasciato trasportare in un vero e proprio “viaggio olfattivo”. Confesso che avrei continuato per ore! La ringrazio per i profumi che mi ha fatto scoprire e per l’esperienza che mi ha regalato, senza alcuna pressione o giudizio. Ho acquistato due profumi (dopo averne acquistato un altro nel negozio di fronte) in totale libertà, sentendomi pienamente a mio agio nella scelta. È stata bravissima a capire le mie preferenze e a guidarmi tra le diverse note olfattive. Tornerò sicuramente per rivivere quel momento di spensieratezza e, ovviamente, per acquistare un nuovo profumo. Grazie.

Floris - Reggio nell'Emilia, RE
Arturo L.
5/5

Stamattina mi sono recato presso il loro negozio.
Ho trovato una gentilezza e disponibilità, che raramente si trova nei vari negozi.
Sono state davvero carinissime a farmi provare prima un profumo e poi un altro ancora dopo 10 minuti.
Mi meraviglio delle recensioni negative.
Io posso solo che farvi i complimenti e sicuramente verrò a trovarvi presto.

Floris - Reggio nell'Emilia, RE
Alex I.
3/5

Prima di tutto c’è da specificare che questa profumeria si suddivide in due locali diversi, posti uno di fronte all’altro e con personale diverso. Entrambi trattano profumi di nicchia.

La prima parte di negozio, locata, guardando da nord, sulla destra è dotata di marche come Montale, Creed ecc; ma anche di un personale SUPER SCORTESE!! In particolare l’anziana con gli occhiali, se capisce che molto probabilmente non hai intenzione di acquistare nulla ma solo sentire, per poi magari tornare in futuro, ti fa sentire “in errore”, quasi non riesco a descrivere la sensazione.

La parte orientata verso sinistra (guardando da nord) è invece dotata di altrettanti profumi di nicchia, ma il personale invece è stato davvero molto cortese e mi ha “coccolato”, nonostante avessi specificato che la mia intenzione era quella di sentire e non di comprare mi ha fatto sentire diversi profumi, anche oltre a quelli richiesti, per spiegarmi la filosofia della profumeria di nicchia in quanto sono un neofita.

Quindi, solo una stella non posso darla perché c’è da dire da una parte il personale come specificato prima è stato cordiale e gentile, però sicuramente neanche 5 a causa della scorrettezza del personale dell’altro locale.

Floris - Reggio nell'Emilia, RE
Giulia B.
1/5

Sono stata "servita", se così si può dire, da una delle titolari del negozio. Mi ero recata lì con l’intenzione di cambiare profumo. Premetto che, fino a quel momento, mi ero sempre affidata alle profumerie commerciali, e ho comunicato che il profumo che utilizzavo in precedenza era L’Interdit di Givenchy. La titolare mi ha risposto, con un’aria di supponenza, che lei non conosceva i profumi commerciali.
A quel punto, le ho spiegato che mi piacevano i profumi dolci o con note di patchouli. La sua reazione è stata quasi di disgusto: mi ha proposto tre fragranze che non incontravano minimamente i miei gusti. Infine, con tono scocciato, mi ha detto: “Non so più cosa dirti, adesso basta” e ha chiamato il cliente successivo.
Trovo inaccettabile un comportamento simile, soprattutto in un contesto in cui si dovrebbe assistere il cliente con competenza e cortesia. Consiglierei al personale del negozio di approfondire almeno le basi della profumeria commerciale. È un dato di fatto che molti clienti, prima di avvicinarsi ai profumi di nicchia, si affidano ai brand commerciali. Ignorarli denota una mancanza di professionalità.
Infine, suggerirei vivamente un corso di formazione sull’educazione e il rispetto verso il cliente. Non tutti sono portati per lavorare con il pubblico, e in questo caso è evidente. Lavorare in un settore di nicchia non giustifica arroganza o incompetenza

Floris - Reggio nell'Emilia, RE
Khadija G.
1/5

Purtroppo devo segnalare un’esperienza molto negativa avuta in questo negozio di profumi. Mi sono trovata di fronte a una commessa anziana il cui comportamento è stato tutt’altro che professionale.
Trattandosi di un negozio piccolo, è normale che i prodotti esposti e lo spazio siano limitati. Se un cliente osserva e analizza i prodotti esposti in uno scaffale che si trova accanto alla cassa, la commessa può anche fare a meno di urlare in modo incivile al cliente di non passare dietro la cassa quando non era assolutamente sua intenzione farlo.
In un negozio che dovrebbe puntare sulla qualità del servizio per garantire ai clienti un'esperienza piacevole, ritengo questo comportamento inaccettabile. Spero che vengano presi provvedimenti per migliorare la professionalità, l'educazione e la cortesia del personale, in modo da evitare che altri clienti si trovino nella stessa situazione.

Floris - Reggio nell'Emilia, RE
Silvia S.
1/5

Se si potesse comprare l’educazione, andrebbe regalata al personale di questo negozio.

Entrare in questa profumeria è stata una delle peggiori esperienze mai avute. Il personale, oltre a essere estremamente scortese e maleducato con i passanti, si comporta in modo ancora peggiore con chi osa entrare a chiedere informazioni. Trattano con un’arroganza che non ho mai visto prima, come se solo loro se ne intendessero di profumi, guardando tutti dall’alto e rispondendo con sufficienza, specie una vecchietta con i capelli bianchi e riccioli (ma vabbè con le loro facce tanto simpatiche sembrano tutte uguali).

Non c’è traccia di professionalità o cortesia. I commessi sembrano più preoccupati di sfoggiare la loro presunta superiorità che di offrire un servizio decente. Si ricevono solo sguardi infastiditi, risposte secche e un atteggiamento ostile che vi farà rimpiangere di aver messo piede nel negozio.

Floris - Reggio nell'Emilia, RE
Andrea C.
5/5

Floris, a Reggio Emilia, è una piccola istituzione. Non solo troverete marchi difficili da reperire in zona, troverete anche disponibilità, educazione e preparazione delle proprietarie.
Non capisco le recensioni negative, sopratutto quelle a livello personale, in quanto NON corrispondenti alla realtà.
Personalmente ogni volta che entro in questo negozio ho la possibilità di provare ogni singolo profumo, con pazienza estrema delle proprietarie 🙂

Floris - Reggio nell'Emilia, RE
Roberta T.
1/5

Pur non essendo cliente abituale ho acquistato diversi profumi e prodotti in questo negozio: Montale, Byredo, Diptyque, Penhaligon's ed altri, ed ogni volta uscivo provando una sensazione spiacevole data dalla poca empatia e cordialità delle titolari nonché commesse. Ieri però hanno veramente toccato il fondo raggiungendo livelli di maleducazione inaccettabili. Dopo aver sentito 2 sole fragranze, in modo arrogante mi viene detto "basta" perché ho un naso abituato a profumi commerciali. Tolto che posso acquistare sia prodotti di nicchia che prodotti di altri marchi tipo Velvet Incenso di D&G da 290€, non credo sia un comportamento intelligente e rispettoso nei confronti delle persone che chiedono dettagli sui loro prodotti. Prodotti che peraltro si trovano in altri negozi non lontano da Reggio con personale altamente qualific
ato, educato e meno "tirchio". Se vogliamo restare a Reggio, non lontano da queste tristi donne, c'è Casimiro di livello qualitativo e umano nettamente superiore.

Go up