Ministero della Giustizia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Arenula, 70, 00186 Roma RM.
Telefono: 0668851.
Sito web: giustizia.it
Specialità: Ufficio statale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 35 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

📌 Posizione di Ministero della Giustizia

Introduzione al Ministero della Giustizia

Il Ministero della Giustizia è un organo dello Stato italiano che si occupa della promozione e della garanzia del diritto, nonché della tutela dei diritti e delle libertà dei cittadini. Con sede a Roma, in Via Arenula, 70, il Ministero svolge un ruolo fondamentale nell'ambito della giustizia italiana.

Caratteristiche e specialità

L'Ufficio dello Stato del Ministero della Giustizia è un ente pubblico che si distingue per le sue competenze nelle materie giuridiche e per la sua missione di servire i cittadini. Alcune delle sue specialità includono:

  • L'assistenza ai cittadini in materia di giustizia civile, penale, amministrativa e tributaria
  • La gestione delle procedure di accesso ai documenti amministrativi e di informazione ai cittadini
  • L'organizzazione di corsi di formazione e di aggiornamento per i magistrati e gli avvocati

Ubicazione e accessibilità

Il Ministero della Giustizia ha la sua sede principale a Roma, in Via Arenula, 70, un indirizzo facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L'edificio è dotato di un accesso agevole per le persone con disabilità motorie, utilizzando una sedia a rotelle.

Informazioni di contatto e utili

Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza, è possibile contattare il Ministero della Giustizia al seguente numero di telefono: 0668851. Inoltre, è possibile consultare la pagina web ufficiale del Ministero, disponibile all'indirizzo: giustizia.it.

Opinioni e valutazioni

Il Ministero della Giustizia ha ricevuto un totale di 35 recensioni su Google My Business, con una valutazione media di 3/5. Molti utenti hanno espresso pareri positivi riguardo all'efficienza e alla professionalità del personale addetto alle procedure del Casellario Giudiziale, che è stato definito "molto competente" e in grado di fornire spiegazioni dettagliate su tempi, modalità e contenuti dei documenti richiesti.

Alcune recensioni hanno anche evidenziato l'importante ruolo del Ministero nella tutela dei diritti e delle libertà dei cittadini, nonché nella promozione della giustizia in Italia.

Recommendazione finale

Se sei in cerca di informazioni o di assistenza riguardo al sistema giudiziario italiano, il Ministero della Giustizia è un punto di riferimento ideale. Con una lunga esperienza nel campo della giustizia e un personale preparato, il Ministero è in grado di rispondere alle tue esigenze e garantirti un trattamento equo e trasparente. Visita il loro sito web per maggiori informazioni e contattali per ricevere il supporto di cui hai bisogno.

👍 Recensioni di Ministero della Giustizia

Ministero della Giustizia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
enrico I.
5/5

Recensione sul Call Center dedicato alle procedure del Casellario Giudiziale:
l'operatore è stato molto competente, ed ha chiarito in modo completo ogni dubbio riguardo le modalità, le tempistiche ed i contenuti di interesse, dei diversi documenti che si possono richiedere (es. carichi pendenti, certificati), sia nazionali che internazionali.
Consigliato per il supporto ai cittadini +++

Ministero della Giustizia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Hit-Girl
1/5

Io vorrei sapere come mai siti come escortadvisor,bakecaincontrii e altri migliaia di siti "bordello"tutti uguali non vengono oscurati e i responsabili pignorati e messi in galera minimo 20 anni.. ricordo che in questo paese strano è legale prostituirsi in casa ma senza che ci sia favoreggiamento o gestione da parte di terzi.. ecco vorrei capire perché guadagnare dagli annunci delle prostitute,pubblicizzarle e trattenerne una parte del guadagno non è sfruttamento!? A parte le truffe che sono la normalità su questi siti ma addirittura un sito come escortadvisor che guadagna dalla pubblicità postata sulle recensioni e sponsorizza le prostitute migliori va a mettere una corona di fiori a B.. senza conseguenze.. è ASSURDO . Vanno chiusi tutti compresi i siti d'incontri come tinder meetic badoo etc che guadagnano dagli abbonamenti degli uomini li per cercare prostitute,si le ragazze normali saranno il 10% il resto sono truffatori e prostitute.. quanto bisogna aspettare per rendere legale il web!? Queste fanno 100.000 euro al mese signori che state leggendo.. con quali competenze? E non chiudiamo i siti che le pubblicizzano?pensiamo solo ad arrestare i ragazzini con 2 canne e metterli in comunità anni a spese nostre!? Spero che ci sia un giurista onesto e coraggioso che ponga fine a tutto questo..

Ministero della Giustizia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Carlo F.
1/5

Attualmente abbiamo il peggior ministro della storia italiana

Ministero della Giustizia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Re I.
2/5

Grosso errore cancellare il reato di ingiuria e calunnia. Si e` permesso a bullletti di periferia di prosperare e perseguitare i giusti, facendo diventare questo paese sempre peggiore, ignorante e maleducato. Tutto per snellire le procedure...ma il lavoro se lo sono scelti loro e vengono pure pagati bene. Reintrodurre il reato penale di ingiuria. Perseguire i bulletti ingiusti e i cafoni. Disciplina in questo paese allo sbando.

Ministero della Giustizia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Oscar F. C.
1/5

Oltre ogni ragionevole dubbio?

A un Giudice è chiesto di dare un GIUDIZIO e di attribuire una PENA non tanto su quanto POTREBBE essere Vero o Falso ma su quanto appare tale sulla base delle Prove e delle Informazioni Raccolte.

Certificare la VERITÀ è affare DIVINO.

Riferito, per quanto mi riguarda, alla PROCURA della REPUBBLICA e POLIZIA GIUDIZIARIA:
• Presunzione e Prepotenza d'Arma e di Potere Giudiziario
QUANDO OBBLIGA AD UN SUO GIUDIZIO E AD UNA PENA IN ASSENZA DI REATO.

Non c'è GIUSTIZIA senza GIUDIZIO (Pena per il Colpevole e Premio per il Meritevole) e vi è obbligo di GIUDIZIO in presenza di REATO.

Poiché il TSO (TrattaMENTO SANITARIO Obbligatorio), che non può essere un PREMIO, non sarebbe potuto né sarebbe dovuto essere una PENA a Giudizio di TUTTI, il Giudice non può e non poteva pronunciarsi in attribuzione tantomeno obbligatoria.

Una CURA deve essere un sollievo, un beneficio a INSINDACABILE GIUDIZIO del malato e/o del trattato.

Il Giudice non può preferire una ASSOLUZIONE o ASTENSIONE DAL GIUDICARE in presenza di REATO: non è suo mestiere.

Può, nella sua (di Lui) assenza di flagranza al Reato, attribuire una PENA con l'unica Formula Condizionale ad eliminazione dell'Ultimo Dubbio:

"PER QUANTO E SE È VERO".

Ministero della Giustizia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alias T.
5/5

Palazzo magnifico e finalmente presieduto da un Ministro (Alfonso Bonafede) che sta lavorando per il bene dei cittadini e per una "Legge uguale per tutti" . Il popolo attendeva da decenni...

Ministero della Giustizia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Annarita L.
1/5

Centralino con attese molto lunghe.
Risposte zero dopo aver inviato pec mail alla segreteria Ministro

Ministero della Giustizia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
SUCCI V.
1/5

Ci fosse una giustizia in Italia metterebbero in attività il patibolo!

Go up